Il CdA dell’ASEA ha approvato il Bilancio d’Esercizio 2018.

Il Consiglio di amministrazione dell’Azienda Speciale ASEA, nella seduta di ieri 3 aprile, ha approvato il «Bilancio d’Esercizio 2018»; questo è costituito da più documenti ovvero: lo Stato Patrimoniale, il Conto Economico, la Nota Ingtegrativa e la Relazione sulla Gestione. La Nota Integrativa correda il dettaglio delle notizie attinenti al Bilancio d’Esercizio chiuso al 31 Dicembre 2018. La Relazione sulla Gestione fornisce, invece, le notizie inerenti all’andamento della gestione aziendale. Il Bilancio di Esercizio 2018 è altresì corredato della competente Relazione del Collegio dei Revisori Legali dei Conti che contempla il parere favorevole dell’Organo di Controllo all’approvazione del Bilancio medesimo.

Il Presidente del CdA Carlo Petriella ed i Consiglieri Elisabetta Cuoco e Michele Antonio Panarese hanno introdotto nel dettaglio la Relazione sulla Gestione. Dai dati rappresentati, da interpretare in continuità con un’azione ormai ultradecennale, si evince come ASEA si sia strutturata, nel corso degli anni, come un ente economicamente e finanziariamente solido. Giova ricordare, infine, che, dalla sua costituzione nel 2006, l’ASEA non abbia mai chiuso un Bilancio in perdita.

Analisi fedele, equilibrata ed esauriente della situazione dell’Azienda Speciale ASEA, pertanto, e dell’andamento del risultato della gestione, nel suo complesso e nei vari settori in cui essa ha operato, con particolare riguardo ai costi, ai ricavi e ai principali rischi e incertezze cui l’Azienda è esposta. Orbene, l’esercizio, conclusosi al 31 dicembre 2018, è il risultato di un’efficace, oculata, prudente e razionale gestione delle attività aziendali che, sia pure nel difficilissimo quadro economico e normativo cui le Province sono state coinvolte negli ultimi anni, ha prodotto un utile post-imposte pari ad euro 1.902,00 da destinare ad incremento del Fondo Di Riserva, in ossequio a quanto disposto dall’art. 32, lettera a), dello Statuto aziendale.

Il Bilancio d’Esercizio 2018 è stato quindi inviato alla Provincia di Benevento per le derivanti deliberazioni di competenza. Tale trasmissione fa seguito, sempre riferita alle competente dell’Ente Provincia, a quella, occorsa nelle scorse settimane con la quale erano state inviate alla Provincia lo «Strumento Programmatico Generale 2019-2021» che consta nell’aggiornamento del Piano Programma, del Piano del Fabbisogno del Personale comprensivo di pianta organica e sinossi delle mansioni, del Budget 2019 e del Budget 2019-2021.

Share:

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com