Il Presidente della Provincia Antonio Di Maria in visita all’ASEA

Questa mattina, il Presidente della Provincia di Benevento è venuto in visita presso la sede dell’Azienda Speciale ASEA sita alla Piazza Gramazio, a Benevento. Di Maria è stato accolto dal Presidente dell’ASEA, Carlo Petriella, che ha illustrato l’organizzazione aziendale e la dislocazione degli uffici.

Di seguito si è tenuto un proficuo e cordiale incontro, presso la sala formazione, anche con la presenza dei consiglieri di amministrazione Elisabetta Cuoco e Micheleantonio Panarese, del Collegio dei revisori e di tutti i dipendenti operanti in sede.

Il presidente Petriella, nel ringraziare Di Maria per la sua cortese visita, ha illustrato lo stato dell’arte dell’Azienda rappresentando come essa sia in salute ed in equilibrio economico-finanziario, che non siano presenti criticità, né peraltro vi siano situazioni che suscitino preoccupazioni operative. Sono state esposte le attività svolte dall’ASEA, primariamente la gestione della diga di Campolattaro e le azioni per il collaudo funzionale e per la realizzazione dell’opera di derivazione, che si stanno materialmente realizzando. Non solo, quindi, una disamina delle opere passate, ma anche quello che è stato messo in cantiere per l’avvenire. Si è intrapreso un percorso che non può non portare, in tempi prossimi, al pieno utilizzo dell’invaso a quasi quarant’anni dall’avvio dei cantieri. Il Presidente dell’ASEA ha voluto concludere ringraziando tutti i dipendenti per la loro attività nelle quotidiana gestione della “macchina” aziendale.

Il Presidente Di Maria ha parlato della sua chiara intenzione di potenziamento dell’ASEA, in quadro complessivo, di attuazione di piano di sviluppo e di rilancio del territorio della Provincia di Benevento, in un momento non certo facile per l’economia e la società del Mezzogiorno. Ha concordato con Petriella sulla necessità del conseguimento del pieno utilizzo della diga, come opera strategica per il territorio, a tal fine si è anche specificamente riferito ai rapporti con la Regione Campania per la gestione della risorsa idrica dell’invaso, rivendicando il ruolo, di programmazione e di gestione dell’ente provincia e degli enti locali. Ambito, naturalmente che trascende la questione della diga, ma che concerne i rapporti istituzionali fra gli enti, a fronte del pericolo della sempre maggior marginalizzazione delle aree interne del nostro Paese.

Infine ha dato la propria piena disponibilità al proprio coinvolgimento e collaborazione nelle scelte strategiche dell’Azienda, sia nell’immediato ed anche in vista del riassetto futuro della stessa, dando l’appuntamento ad un prossimo incontro operativo ed altresì ad una visita diretta presso la diga di Campolattaro.

 

Share:

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com